Collaborazioni

Svelati i primi look della co-edition Erdem x H&M. C'è anche il menswear

In attesa dell'esordio negli store, il prossimo 2 novembre, circolano sui social network le immagini della "designer collaboration" Erdem x H&M, ritratti per il lookbook dal fotografo Michal Pudelka. C'è anche l'uomo, debutto assoluto per lo stilista londinese.

 

La collezione sarà in vendita dal prossimo 2 novembre in una selezione di 220 negozi nel mondo e online, con prezzi  tra i 29,99 e i 299 euro.

 

Composta da vestiti, camicie, T-shirt, scarpe, borse, foulard e bijoux dall'immagine romantica, con stampe floreali e pizzi, la capsule vede tra le proposte un abito nero con gonna a corolla tempestato di fiocchi di neve, romantiche camicine con fiori stampati su tessuto e disegnati su pizzo, abiti plissé e ancora fiori sui vestiti-sottoveste. Per lui, capi in bilico fra tradizione e modernità: abiti e cappotti finestrati di sapore British ma anche fantasie floreale per la camicia-pigiama in seta.

 

Proposte a cui il fotografo ha aggiungo un tocco British, ambientandole in una casa rurale utilizzata per lo shooting della campagna e dove Baz Luhrmann ha diretto il breve filmato per Erdem X H&M.

 

«È una collezione che mi ha davvero trasmesso delle emozioni e per la quale volevo creare un look book molto speciale. Amo aggiungere elementi di sorpresa e surrealismo e ho riflettuto sui dettagli per perfezionare l’atmosfera», ha dichiarato Michal Pudelka.

 

stats