Concorsi

Isko I-Skool: svelati i finalisti. La premiazione a luglio a Milano

Annunciati i 20 finalisti della quinta edizione di Isko I-Skool Denim Talent, il contest che premia la creatività degli studenti delle scuole di moda e marketing più importanti del mondo. UnDocumented è il tema di quest'anno: una pagina bianca per scrivere una storia in cui il denim possa unire tutte le persone. Come lo scorso anno, la cerimonia di premiazione si svolgerà a Milano, il prossimo luglio.

 

Sono 20 in totale i finalisti selezionati per il Denim Design Award, su un totale di 216 concorrenti in arrivo da tutti i Paesi, compresi Stati Uniti, Cina e Corea del Sud, come è evidente dalla shortlist.

 

I giovani studenti che si contenderanno il podio a luglio sono Hanna Herva dalla Aalto University di Helsinki; Nikita Sugiyanti Dompig, studentessa dell'Amfi, l'Amsterdam Fashion Institute; Bingqing Ma e Rui Zhao, entrambi in arrivo dal Beijng Institute of Fashion Technology; Emi Harashima dal Bunka Fashion College di Tokyo; Jaeha Im e Undraa Chinzorig della Esmod fashion school di Seoul, Francesca Girardelli dello Ied.

 

L'elenco prosegue con Giulia Zubiolo e Michael Ruggiero dello Iuav di Venezia; Haeyeong Jeon, designer sudcoreano; Lucila Nair Pieres dall'Argentina; Riccardo Serravalle, allievo italo-tedesco della sede di Firenze dell'Istituto Marangoni; Britini Campbell della Middlesex University di Londra; Maria Capellaro della Naba di Milano; Emily Starobrat della New School’s Parsons School of Design; Andrea Grossi del Polimoda; Ashley Romasko del Savannah College of Art and Design; Zhuolin Cheng della Academy of Arts & Design della Tsinghua University; la cinese Yi Luo, che studia alla Wuhan Textile University.

 

I 20 ragazzi sono stati inviatati nei giorni scorsi a Castelfranco Veneto, nella Creative Room di Isko, per frequentare seminari, incontri e programmi di ricerca.

 

Nella foto, un momento della cerimonia di premiazione dello scorso anno.

 

stats