Concorsi

Milano Moda Graduate: al via la quarta edizione. La premiazione durante Milano Moda Uomo

C'è tempo fino al prossimo 13 marzo e, per il fashion design, fino al 9 del mese, per rispondere alla call lanciata su www.cameradellamoda.it in occasione della quarta edizione di Milano Moda Graduate. L'evento - dedicato agli studenti della fashion school - dà spazio alle professionalità del settore, tra marketing, giornalismo, visual merchandising e design di accessori e gioielli, ed è fissato per il prossimo giugno, durante Milano Moda Uomo. Evolve in una tutorship il concorso di design della moda.

 

Ognuno degli istituti partecipanti potrà presentare duo o tre progetti per ogni area, con l'aggiunta di una nuova sezione dedicata a iniziative speciali, come videoarte e costume design, e per quelle in collaborazione con aziende e marchi.

 

Evolve il concorso di fashion design, che si trasforma in una vera e propria tutorship curata dalla Camera della Moda della durata di diversi mesi, dedicata ai laurendi del corso triennale, uno per ciascuno degli istituti selezionati, ossia Accademia Costume & Moda, Istituto Europeo di Design, Università Iuav di Venezia, Istituto Marangoni, Nuova Accademia di Belle Arti.

 

A partire dalla metà di aprile e fino alla sfilata di giugno, gli aspiranti stilisti lavoreranno a una collezione di otto/dieci pezzi, attenendosi ai tempi di produzione, realizzazione e consegna del sistema, imparando giorno dopo giorno cosa vuol dire fare questo lavoro.

 

Il percorso di avvicinamento alla finale diventerà un racconto digitale, affrontato dal punto di vista degli studenti di fotografia e video marketing.

 

Camera delle Moda e Vogue Talents mettono in palio due premi; il terzo è a cura di Ykk, event partner della rassegna, a cui i partecipanti dedicheranno due outfit della collezione realizzati seguendo un percorso di formazione sull'accessorio di chiusura, organizzato dall'azienda.

 

stats