Contest

Green Carpet Talent competition: ecco i 10 semi-finalisti

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha svelato il nome dei semi-finalisti della Green Carpet Talent Competition. Tra i dieci selezionati verranno scelti i migliori cinque, che parteciperanno alla finalissima del contest per i giovani talenti costruito sui valori della sostenibilità che si svolgeranno al Teatro alla Scala il 24 settembre, data in cui verrà annunciato il vincitore.

 

I semi-finalisti del Green Carpet Talent competition sono Mateja Benedetti di Atelier Terra Urbana, Daniele Calcaterra di Calcaterra, Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari di Co|Te, Andrea Masato e Gianluca Ferracin di Edithmarcel, Nora Aldamer di Kalyah, Leo Macina di Leo Studio Design, Massimo Noli e Nicola Frau di Quattromani, Tiziano Guardini di Sculptour, Tiziano Guardin e Vahan Khachatryan.

 

A far parte della giuria per i GCC Fashion Awards Italia saranno Elaine Welteroth (editor di Teen Vogue), Derek Blasberg (writer, editor e presentatore del programma televisivo CNN Style) e Mira Duma (ceo e founder di Fashion Tech Lab), che si uniscono a Carlo Capasa (chairman di Camera Moda), Livia Firth (direttore creativo di Eco-Age) e Sara Sozzani Maino (head of Vogue Talents e senior editor di Vogue Italia).

 

Andrew Keith (presidente di Lane Crawford), Ruth Chapman (co-founder di Matches Fashion), Stefan Siegel (founder e ceo di Not Just A Label) e Desiree Bollier (ceo di Value Retail) completano questa giuria d’eccezione.

 

I giudici si riuniranno il prossimo luglio e in questa occasione selezioneranno i dieci look semifinalisti per il Cnmi Green Carpet Talent.

 

Nel giorno della votazione, i giurati sceglieranno tra i dieci semifinalisti i migliori cinque che parteciperanno a The Green Carpet Fashion Awards, Italia 2017, al Teatro alla Scala il 24 settembre, data in cui verrà annunciato il vincitore.

 

Il vincitore riceverà il premio Franca Sozzani GCC Emerging Designer of the Year - in onore di Franca Sozzani, che come si legge in una nota «ha sostenuto la nuova generazione di talenti attraverso le sue numerose iniziative» - e l'opportunità di partecipare alla fashion week milanese a febbraio 2018, oltre a un’esclusiva retail partnership.

 

stats