Contest

Istituto Marangoni prepara la seconda edizione di I'm Alumni Collections ®evolution

Istituto Marangoni conferma l'impegno a sostenere i giovani talenti del fashion design con la seconda edizione del progetto di mentoring I'm Alumni Collections  ®evolution. Il designer scelto sfilerà nel calendario ufficiale di Camera Moda durante la fashion week di settembre.

 

Possono candidarsi, entro il 15 febbraio, gli studenti dell'Istituto che hanno già compiuto 18 anni e che non hanno mai partecipato a una sfilata nel calendario ufficiale di una fashion week. In più devono avere un proprio brand registrato e avere già realizzato almeno una collezione.

 

Una selezione di esperti tra management dell'Istituto, rappresentanti di aziende di moda, giornalisti e buyer selezionerà il migliore fra i progetti sulla base di fattori quali qualità, stile, contemporaneità e coerenza con i trend di mercato.

 

Nella prima edizione si è imposto lo stilista Armando Costa, diplomatosi nel 2006 e attivo come consulente di diversi brand a Parigi, la cui collezione ha sfilato il 23 settembre presso la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale (nella foto).

 

stats