Contest

Milano battezza Iuff: il Festival internazionale del video moda

Milano, oltre alle sfilate c'è di più. La filiera dell'accessorio - rappresentata dalle fiere professionali della calzatura Micam, della pelletteria Mipel, dell’ottica Mido e della pellicceria Mifur - ha trovato un modo nuovo per promuovere il comparto, tenendo a battesimo il festival internazionale del video moda Iuff (International upcoming fashion filmmakers).

La prima edizione del contest - inserita all'interno della programmazione della Milano Fashion City - si rivolge ai giovani film-maker non-professionisti (tra 18 e 36 anni) che desiderano cimentarsi nella realizzazione di un cortometraggio dedicato al mondo degli accessori. Il festival si terrà dal 26 febbraio al 4 marzo 2013.

Patrocinato da Promos e Università degli Studi di Milano-Bicocca, il progetto è sponsorizzato anche dalla Camera Commercio Milano, oltre che da Fiamp (Federazione Italiana Accessorio Moda) e dai saloni del settore.

Il tema del festival è accessory touch. I nuovi talenti potranno partecipare da ogni parte del mondo: la comunicazione del progetto si focalizzerà, infatti, su Europa, Stati Uniti e Paesi emergenti, quali Brasile, Cina, India e Russia.

Durante la manifestazione verranno presentati 30 fashion cortometraggi, della durata minima di 60 secondi e massima di 180 secondi. I vincitori, secondo le categorie, avranno la possibilità di realizzare un video su commissione per conto di Micam, Mido, Mipel e Mifur. 

 

stats