Contest

Woolmark Prize: Tim Labenda e Tonsure sono i vincitori europei

Il tedesco Tim Labenda e il brand danese Tonsure hanno vinto la finale Europa dell’International Woolmark Prize 2016/2017, rispettivamente per le categorie abbigliamento donna e abbigliamento uomo. I vincitori sono stati annunciati durante l’evento di premiazione che si è svolto oggi, 28 giugno, a Milano.

 

I due vincitori, scelti in una rosa di 20, ricevono un contributo finanziario di 50mila dollari australiani, oltre all’opportunità di rappresentare l’Europa alla prestigiosa finale internazionale fissata nel 2017.

 

La finale per l’abbigliamento uomo si svolgerà durante London Collections: Men a gennaio 2017, mentre quella per la categoria donna si terrà a Parigi in marzo.

 

Niente da fare quindi per i designer italiani: né Luca Larenza, né Giuseppe di Morabito competeranno quindi per l’International Woolmark Prize, il cui vincitore riceverà un ulteriore contributo di 100mila dollari australiani e l’opportunità di vedere la propria collezione in vendita presso i più importanti retailer al mondo.

 

Nel corso dei prossimi mesi, gli stilisti vincitori delle finali regionali che oltre a Milano si tengono a Hong Kong, Sydney, Londra, Mumbai e New York dovranno sviluppare una capsule collection in lana Merino, che sarà presentata durante uno evento speciale.

 

Nella foto, Tim Labenda e TONSURE. Credit Indigitalimages

stats