Convegni

Moda e digital sempre più connessi: se ne parlerà a Decoded Fashion Milano

Prende forma il calendario della quarta edizione di Milano Decoded Fashion, in programma il 15 e 16 novembre in una nuova location, lo spazio Milano Calabiana. "Digital Diversity & The Connected Consumer": questo il tema dell’evento internazionale dedicato a moda e digitale.

 

Il calendario della kermesse - portata in Italia grazie alla collaborazione con e-pitti.com, che vede Fashion come media partner - è ricco è variegato, con approfondimenti su molteplici tematiche legate al tema digital, introdotti da Francesco Bottigliero, ceo di e-pitti.com e Fay Cowan, brand&content director di Decoded Fashion.

 

Ad aprire la tornata di incontri, nella struttura di via Calabiana 6, il convegno dal titolo "Driving a Digital Strategy: The Structural Upheavel of Tradition",  moderato dal direttore di Fashion Marc Sondermann, con speaker del calibro di Riccardo Sciutto (neo-ceo di Sergio Rossi), Kasia Luczak di Zalando e Lorenzo Calcagni di Made.com.

 

A seguire la panel disscussion dal titolo "How Can You Protect Your Brand Online & Grow Strategically in the Global Marketplace?" e successivamente la keynote presentation "Digital Luxury, global but Personal: The mytheresa Story" tenuta dal presidente del noto e-tailer, Michael Kliger.

 

Fra gli altri focus della giornata, i confronti su "Optimising Growing Mobile Conversion Rates", "Understanding the Consumer to Digitalise the Retail Experience", "Integrating Experiences & Touchpoints Beyond Tech", gli approfondimenti sull'omnichannel e la digital keynote di Gabriele Lunati, worldwide digital & e-commerce director di Moncler.

 

 

Calendario altrettanto denso il secondo giorno, con un focus sullo storytelling che vedrà la presenza di Paula Cademartori e Helen Nonini di H.edge, un approfondimento sui big data, con il contributo di Marco Grieco, innovation director di Ovs, un panel sulle opportunità migliori per connettere le fashion week con il consumatore, al quale parteciperà Raffaello Napoleone, ceo di Pitti Immagine.

 

E ancora confronti su "Sociality Mood: Creating a Non-Exclusive Approach to Fashion", "Relevance & Personalisation: Customising the Shopping Experience" e infine la panel discussion  sull'influencer marketing moderato da Jarvis Macchi, digital director di Brooks England, con Riccardo Pozzoli, co-founder & ceo di TBS Crew tra gli speaker.

 

La seconda giornata è dedicata anche alla premiazione di The Fahion Pitch, il contest internazionale che premia lo spirito di iniziativa dei giovani imprenditori nell'ambito moda e digitale. Iscrizioni appena aperte: non c'è tempo da perdere.

 

Nella foto: un'immagine dell'edizione di Decoded Fashion dello scorso anno.

 

 

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