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Barbie influencer fa il pieno di sponsor. Ora anche in versione Chiara Ferragni

A 57 anni suonati Barbie è in forma sempre più smagliante. E catalizza l'attenzione degli sponsor sul suo profilo Instagram (@BarbieStyle). Dove posa con Chiara Ferragni, che corona il sogno di bambina: diventare come la bambola che ancora oggi fa sognare milioni di fan.

 

L'età e l'esperienza hanno insegnato a Barbie come evolvere in un mondo che cambia a velocità supersonica. Ed eccola muoversi con nonchalance agli eventi delle fashion week e alla premiazioni dei Golden Globe Awards, scorrazzare in quad con il fidanzato, assumere le sembianze dei protagonisti dell'edizione numero due di Zoolander.

 

Tra le ultimissime foto sul suo account di Instagram, @BarbieStyle (1 milione e mezzo di follower), ce ne sono un paio che la ritraggono insieme alla versione in miniatura di Chiara Ferragni, con uno dei suoi look preferiti: lunghi capelli lisci, jeans usurati, giacca in pelle, T-shirt candida e borsa di Chanel.

 

«A casa con la favolosa Chiara Ferragni, fonte di ispirazione davvero speciale», è il commento di una delle foto, ambientata nella casa di Beverly Hills dell'influencer italiana, che ha realizzato finalmente il suo sogno di bambina: «Hanno creato una Barbie per me ed è venuta a trovarmi nella mia casa».

 

Di recente, rivela wwd.com, Barbie si si è recata alle Hawaii, dove è stata ospite (pagata) di una conferenza sul beauty, alla Mane University, per conto diDyson's Supersonic hairdryer. Per l'occasione ha prodotto i primi post sponsorizzati sull'account di Instagram, dei quali Mattel non ha voluto rivelare il costo.

 

««I nostri sponsor, @dysonhair e @Mane Addicts, mi hanno fatto conoscere il nuovissimo #DysonSupersonic per un'asciugatura perfetta», si legge in uno dei commenti, che ha totalizzato oltre 180mila like.

 

Il risultato di due anni di lavoro da parte di un team di senior designer che creano outfit a misura di bambola, progettano set in scala, cercano location e lavorano con un team interno di marketing, comunicazione e ditigal, insieme all'agenzia pubblicitaria Kcd.

 

«Barbie è sempre stata un'espressione della cultura dei tempi e @BarbieStyle la presenta come un'icona che viaggia e visita luoghi e spazi che hanno un ruolo rilevante dal punto di vista culturale», ha dichiarato Kristina Duncan, vice presidente del marketing e della comunicazione del marchio.

 

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