DEBUTTI

Cedric Charlier alla prova dell'uomo con Aeffe

Dal sodalizio tra il Gruppo Aeffe e Cedric Charlier nasce la prima linea uomo dello stilista, che sarà lanciata il prossimo gennaio: in linea con la decisione di riprogrammare il calendario delle presentazioni, lo stilista la presenterà a gennaio prossimo, insieme alla donna autunno-inverno 2017.

 

Per il nuovo progetto Charlier - le cui proposte primavera-estate 2017 (nella foto) hanno sfilato a New York lo scorso 7 giugno, unificando la pre e la main - ha pensato a un guardaroba maschile in equilibrio tra sofisticatezza e spirito casual. Come per il womenswear, elementi distintivi saranno il taglio e l'uso del colore.

 

«Questo è un sogno che si realizza, oltre che un'importante evoluzione e una sfida - commenta il fashion designer belga -. Sono felice del rinnovato supporto di Aeffe, che mi permette di ampliare la mia creatività nel modo più completo e globale».

 

Un sogno che Massimo Ferretti, patron del gruppo italiano, è pronto a coronare. «Ho sempre creduto nel talento di Cedric - dice - e penso che sia arrivato il momento giusto per il lancio, dopo il successo della collezione donna. Sono certo che questo rappresenti un passo significativo per la sua carriera e il suo futuro».

 

stats