DEBUTTI

Cit e Alessandro Squarzi uniscono le forze per L.A L.A Tex

Da un lato Cit, azienda della famiglia Gavazzeni cui fa capo Bagutta, dall'altro l'imprenditore e influencer Alessandro Squarzi: dal loro sodalizio nasce un nuovo brand al femminile, L.A L.A Tex, disegnato da Federico Brighi. Il debutto a Super.

 

Una collaborazione, quella Cit-Squarzi, partita a gennaio 2017 in concomitanza con l'arrivo di Mario Stefano Maran, nominato direttore generale di Cit, e che si rinsalda con questa nuova linea, in vendita dalla primavera-estate 2018.

 

Già dal nome, L.A L.A Tex, la mission è chiara: il link con Los Angeles, culla delle nuove tendenze, l'atmosfera western rock, lo stile di vita "chill" e glamour al tempo stesso.

 

Il risultato è un'offerta che vuole essere «ribelle, sensuale ed elegante», come sottolineano gli autori del progetto, grazie a shirt, bluse e maxidress che si ispirano alla classica camicia texana e  pensati per «femministe femminili e sexy, dalle linee precise e dal fit perfetto».

 

Il valore aggiunto è la personalizzazione: è infatti possibile scegliere di applicare accessori come i bolos, le cravatte texane con i lacci e la pietra al centro, oppure i puntali metallici sui colli, oltre al colore preferito e a ricami con frasi evocative del mondo western come "Cowgirls do it better" e "Buy me a whisky", applicabili sul carré.

 

La première di L.A L.A Tex sarà sul palcoscenico del salone Super, in programma al The Mall dal 23 al 25 settembre.

 

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