DEBUTTI

Kanye West e Adidas: evento in diretta mondiale per il lancio di Yeezy

Per il lancio della collezione Yeezy Season 1 e della nuova sneaker Yeezy Boost il rapper Kanye West e Adidas hanno fatto le cose in grande: alle 16 di oggi, 12 febbraio, ora di New York, viene organizzato un mega evento inserito nel calendario ufficiale della fashion week a stelle e strisce, trasmesso in diretta mondiale.

 

Lo show viene proiettato simultaneamente in 42 cinema internazionali, con la partecipazione straordinaria dell'artista Vanessa Beecroft, che ha preparato per l'occasione una speciale performance.

 

Tramite il sito yeezy.supply, svelato la settimana scorsa, i fan hanno potuto accaparrarsi il biglietto per la proiezione, in programma in vari Paesi ma non in Italia. Chi arriva per primo riceve in omaggio una giacca a vento Yeezy.

 

La Yeezy Boost (realizzata in materiali semplici ma pregiati e dotata della tecnologia ammortizzante "boost") sarà in vendita a New York dal 14 febbraio presso selezionati store Adidas, Foot Locker e presso i rivenditori Champ. La corsa alla prenotazione è già partita, grazie alla app Adidas Confirmed, in grado di semplificare il processo di compravendita e, come si legge in un comunicato, «di mettere il consumatore in prima linea» (nella foto, un'immagine di Kanye West vestito Givenchy by Riccardo Tisci).

 

 

stats