DESIGN WEEK

Armani apre la sua "casa" di corso Venezia: «Un atelier fluido e in evoluzione»

Si sono illuminate per la prima volta ieri sera (3 aprile) le 16 vetrine del nuovo spazio Armani/Casa di corso Venezia 14 a Milano, summa del Giorgio Armani-pensiero in fatto di lifestyle. «Amo la casa - ha detto a fashionmagazine.it lo stilista - non solo per il lusso che può offrire, ma anche per il comfort che rappresenta».

 

Negli ex locali di De Padova, su 1.300 metri quadri di superficie espositiva, fa capolino tutto il mondo dell'interior design firmato dal designer-imprenditore, che durante il cocktail di ieri sera ha svelato lo stile della sua nuova "maison" -  diventata il flagship Armani/Casa più grande al mondo - e i pezzi clou dell'ultima home collection.

 

«Questo spazio - ha raccontato Armani - l'ho immaginato sin dall'inizio come un modo per soddisfare le mie esigenze personali, trascendendo dalla vendita in sé. Amo la casa non solo per il lusso che può offrire, ma anche per il comfort che rappresenta».

 

Un ambiente accogliente e raffinato, quello all'angolo con via San Damiano, che regala una sensazione di ampio respiro grazie al soffitto a doppia altezza, interrotto dal mezzanino che si affaccia sul piano terra, e dalla scala-scultura, fil rouge scenografico tra i diversi livelli.

 

«Il design - ha sottolineato Armani - è una parte essenziale della mia visione di lifestyle e in questo nuovo negozio ho la possibilità di mostrare l'intera collezione. È uno spazio importante, ma non monumentale, che ho immaginato come un atelier, fluido, versatile e in continua evoluzione».

 

L'intera produzione by Armani è distribuita su quattro livelli: le novità di stagione come mobili, lampade, imbottiti e accessori al piano terra, la carta parati e i tessuti al mezzanino, la collezione continuativa, con limited edition e pezzi iconici, al primo livello, le cucine e i bagni a quello interrato.

 

Inaugurato nel 15esimo anniversario dalla nascita di Armani/Casa, il nuovo monomarca di corso Venezia fa parte di un network retail di una quarantina di negozi presenti in 29 Paesi, con nuovi opening previsti anche nel corso del 2017.

 

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