DESIGN WEEK

In Montenapo attracca un super motoscafo

Continua la maratona milanese tra moda e arredo: oggi, 13 aprile, salgono alla ribalta tra gli altri Anteprima, Co|Te, Diesel Living, Replay, La Perla, Larusmiani con Aston Martin (AM37), Luisa Beccaria, N°21#Kartell, Trussardi, Vivienne Westwood e Dolce&Gabbana.

 

Il "fashion-design tour" può partire dal Quadrilatero, con la presentazione del super motoscafo AM37 di Aston Martin (nella foto) all'interno della boutique Larusmiani in via Montenapoleone 7. Al numero 1 della stessa strada La Perla lancia Mia, un "vanity table" progettato da Walter Terruso che, dopo l'esposizione a Milano, verrà inserito nelle private lounge e nelle vetrine dei principali flagship store del marchio a Tokyo, New York, Londra, Parigi e Hong Kong. In via Santo Spirito 14, all'interno del monomarca N°21, va in scena il sodalizio della griffe, disegnata da Alessandro Dell'Acqua, con Kartell. Lo stilista interpreta la lampada Tatì Lace by Ferruccio Laviani, sulle note di un dj set a cura di Pascal Moscheni.

 

Non lontano, il quartier generale di Trussardi in piazza della Scala 5 ospita un evento, mentre in zona Università (largo Richini 2, interno cortile)  Co|Te accende i riflettori sulla sua limited home collection, ispirata alle "Graphic Creatures".

 

In via Vincenzo Capelli 4 (Porta Nuova) Vivienne Westwood celebra il lancio di una nuova gamma di proposte Stories of Italy, sinonimo di proposte d'arredo uniche e handmade. Nell'adiacente piazza Gae Aulenti il Replay Store mette in luce l'installazione "Wild Rider" di Matteo Cibic, ispirata al denim, accompagnandola con "Musicamoformosi", un riadattamento del "Cavaliere Selvaggio" di Robert Schumann.

 

In Brera (via Formentini 1) protagonista è il sodalizio tra la stilista Luisa Beccaria e Coralla Maiuri, artefice di particolari giare-scultura.

 

In corso Como 9 sale alla ribalta la Grace&Ziggy Outdoor Collection by Saba for Anteprima, in tandem con "Drawings About Emptiness", sculture dell'artista Carlo Cossignani.

 

Tra gli innumerevoli happening in zona Tortona, da segnalare il debutto della linea Diesel Living with Iris Ceramica allo Spazio Fmg per l'Architettura di via Bergognone 27.

 

Ma anche via Piave diventa un epicentro, con la serata in cui al Metropol Dolce&Gabbana presentano insieme a Smeg il loro "frigorifero d'arte", ispirato a colori e fantasie della Sicilia.

 

 

stats