DESIGNER RUSSI

Work in progress per la sesta edizione del Festival della moda russa a Milano

Avrà un taglio ancora più business - con incontri, workshop e conferenze mirate a favorire il confronto tra la creatività dei designer delle regioni ex Urss, l’industria manifatturiera italiana e gli operatori della distribuzione - la sesta edizione del Festival della moda russa, in programma dal 13 al 15 novembre a Milano. Un’iniziativa realizzata da Società Italia nella showroom di via Cerva 30.

 

Arrivano da Russia, Ucraina e Kazakistan e quest’anno, per la prima volta, dalla Georgia gli stilisti, considerati la punta avanzata del fashion design russo, che si presentano al mercato europeo e internazionale grazie al Festival. In questo contesto hanno modo infatti di incontrare i produttori italiani, le showroom milanesi, i buyer delle migliori boutique e i giornalisti del settore.

 

Anche quest’anno inoltre è previsto che un comitato, composto da autorevoli protagonisti del mondo della moda, assegni ai più meritevoli riconoscimenti come “International Promise”, “Original Design” e “Tailoring Quality”.

 

 

stats