Denim

Isko alla Milano Fashion Week: il futuro è nell'ingredient branding

Isk ocontinua a sottolineare l'importanza della sostenibilità e della creatività nel settore del denim. Durante la recente edizione della Milano Fashion Week l'azienda turca ha organizzato lo special talk dal titolo "Denim 360º: jeans e innovazione: l'esperienza di oggi, i protagonisti di domani".

 

Il dibattito ha portato in primo piano il potenziale del settore per la moda in generale e per i giovani talenti, desiderosi di emergere sul palcoscenico del fashion, con un focus sui concetti imprescindibili di sostenibilità e responsabilità.

 

Organizzato in collaborazione con Vogue Talents, l'incontro ha visto la preenza di Marco Lucietti, global marketing director di Sanko/Isko Division, Francesca Romana Rinaldi, director master in brand & retail mamagement del Milano Fashion Institute e Federico Corneli, ceo di C&S, azienda che realizza jeans in conto terzi, scesa nell'arena del denimwear in prima persona con il marchio Haikure, nato proprio nel segno della sostenibilità.

 

Come è emerso nel corso del talk, in un'epoca in cui il consumatore vuole essere sempre più informato su cosa compra, l'industria ha il dovere di comunicare il valore della produzione al consumatore finale.

 

Un approccio che chiama in causa il concetto di "ingredient branding", che comporta la valorizzazione della filiera produttiva e il trasferimento delle informazioni a valle. Un punto di vista che ha portato Isko a diventare partner di moltissimi brand della moda mondiale.

 

Il futuro del denim potrà essere fonte di grandi opportunità per i giovani di talento, a patto che sappiano mettere in gioco la propria carica di innovazione e propositività, cogliendo le opportunità per emergere.

 

Fra queste, c'è il contest Isko I-Skool, organizzato da Isko in tandem la divisione di designer e ricerca stilistica Creative Room. Un concorso che ha appena toccato il traguardo della terza edizione, dando l'opportunità agli emerging talent della creatività e del marketing di mettersi in evidenza davanti a un palcoscenico internazionale.

 

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