Denimwear

Solo denim cimosati per la capsule di Don The Fuller con Showatex e Fimatex

Dalla collaborazione fra il premium denimwear Don The Fuller, il produttore giapponese di tessuti Showatex e Fimatex, azienda abruzzese specializzata nella lavorazione e nel lavaggio di jeans, è nata la mini collezione di tessuto denim selvedge Japan, realizzato su antichi telai.

 

La linea viene presentata a Première Vision, a Parigi dal 10 al 12 febbraio.

 

«Fimatex - spiega Danilo D’Emilio del reparto marketing and sales di Fimatex Group - riesce a costruire delle capsule in base alle esigenze del cliente, partendo sempre dai tessuti proposti».

 

«Don The Fuller jeans prenderà spunto sicuramente da questa ricerca - sottolinea Mauro Cianti, ceo di Don The Fuller - per inserire nelle sue prossime collezioni il tessuto Showatex cimosato, con lavaggi di ricerca».

 

Showatex nasce nella prima metà del '900 come piccolo laboratorio artigiano. È specializzata nella produzione di denim e di tessuti nobili e utilizza filati di alta qualità. Ha circa 40 dipendenti e dispone di tintoria e tessitura interna. Da poco ha iniziato a coltivare vicino al proprio stabilimento cotone, indaco e lino. La sua punta di diamante è il selvedge denim.

 

stats