Department Store

La Rinascente di Milano è “the best department store in the world”

Ieri, 26 maggio, a Zurigo, al Global  Department Store Summit 2016, organizzato da Intercontinental Group of Department Stores (Igds) è stato consegnato a La Rinascente di Milano, in piazza Duomo, il premio “the best department store in the world”.

 

«Ricevere questo riconoscimento è un grande onore e una profonda soddisfazione per la bottega nata a Milano 150 anni fa e ora nominata il miglior department store al mondo» commenta Alberto Baldan, amministratore delegato de La Rinascente.

 

«È un tributo al lavoro di tutti coloro che ogni giorno fanno sì che la Rinascente sia riconosciuta come la destinazione ideale per vivere un’esperienza gratificante e coinvolgente - aggiunge il manager -. Il luogo dove trovare oltre al miglior shopping possibile anche una dimensione di entertainment, determinata dalla continua interazione sociale e culturale con le città che ospitano i nostri store».

 

Il premio viene assegnato ogni due anni al department store che ha dimostrato capacità di generare innovazione e performance eccezionali nei confronti di tutti i suoi stakeholder.

 

I criteri di selezione sono il profilo esemplare, l’eccellenza nell’implementazione e nello sviluppo di prodotti, di negozi, di strategie di innovazione, la capacità di creare una straordinaria esperienza in-store, l’ottimo servizio al cliente e la solida performance finanziaria.

 

La Rinascente ha conquistato anche il secondo posto per le migliori vetrine, il “world’s best store window campaign at a department store 2016”, con il progetto Edible Monsters di Zim&Zou, realizzato per l’inaugurazione di Expo Milano 2015.

 

In finale player da tutto il mondo, tra cui l’inglese Selfridges, vincitore delle tre precedenti edizioni, il turco Beymen, l’irlandese Brown Thomas, il giapponese Isetan Mitsukoshi e l’americano John Lewis.

 

stats