Design Week

Peuterey: una capsule con Vespa, a seguire l'accordo di licenza

Peuterey lancia una capsule collection see-now-buy-now in tandem con Vespa: field jacket, casco e maschera, in vendita in selezionati punti vendita e sui negozi online dei due marchi e in esclusiva a La Rinascente. Previsti una serie di eventi nel corso della settimana. La partnership prosegue con un accordo di licenza a partire dall'estate 2018 (i dettagli ancora da svelare).

 

La capsule, a cui sono dedicate le vetrine dei monomarca Peuterey di via della Spiga e Vespa di via Broletto a Milano, è protagonista di un'installazione interattiva nel cortile antistante la showroom di Peuterey, in via Tortona 31: una "journey box" che permette ai visitatori di immergersi in un'atmosfera da road trip in sella a una Vespa, tramite schermi con immagini in movimento. Un'iniziativa creata e prodotta da The Blonde Salad, media partner ufficiale del progetto, di cui comunicherà i dettagli su tutti i propri canali social.

 

Il debutto della capsule sarà festeggiato domani, 4 aprile, con un breakfast al Vespa Motoplex di Milano, in via Broletto, e con un evento a La Rinascente. Inoltre per tutta la Design Week il bar del department store nel piano dedicato al design sarà decorato con i loghi e le grafiche della mini-linea.

 

Per dare maggiore visibilità all'inziativa è prevista una campagna di guerrilla marketing con otto scoooter Vespa che sfrecceranno in giro per Milano, accompagnando gli ambassador del progetto da una location all'altra della settimana del design.

 

Per finire, i blogger russi Nataly e Murad Osmann, creatori del #followmeto Instagram project, raggiuneranno la Toscana per un road trip alla scoperta delle origini di Peuterey e Vespa, condividendo sui loro account immagini e video che Peuterey e Vespa riproporranno sulle proprie pagine Facebook, Vespa e Twitter.

 

Caratterizzata dalla presenza di una fodera staccabile e di un cappuccio che si ripiega all'interno del collo, la field jacket è realizzata in un tessuto impermeabile leggero accoppiato con una membrana che garantisce la traspirabilità. Il casco e la maschera si caratterizzano per la scelta del colore nero, ravvivato da motivi grafici beige.

 

stats