Design Week

Valentino, la street art e i super eroi entrano in boutique

L'energia creativa che invade Milano nella settimana del mobile non si respira solo nelle design area che vanno da via Tortona a Brera, ma anche nel Quadrilatero, dove ieri sera Valentino - all'interno della boutique di Montenapoleone - ha presentato la capsule collection “Wonder Woman Valentino" con una speciale installazione.

 

Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno affidato allo street artist romano Solo il compito di celebrare la collezione con una performance dal vivo. Clienti e passanti sono stati quindi coinvolti attivamente nei live painting in corso nelle boutique del Quadrilatero. Esperimento che dopo Milano sarà ripetuto anche nelle boutique di Valentino a Roma e New York.

 

I murales realizzati all’interno degli store si distingueranno l’uno dall’altro rappresentando la città che li ospita (foto) e valorizzando attraverso le inedite installazioni gli abiti e gli accessori della capsule Wonder Woman Valentino.

 

La collezione, contraddistinta da stelline e borchie, è ispirata all'eroina della DC Comics Wonder Woman, creata nel 1941 dallo psicologo William Moulton Martston, per spronare le donne a portare avanti le loro idee.

 

Un omaggio Chiuri e Piccioli all’universo femminile, alla capacità delle donne di tenere in equilibrio i tanti aspetti della vita.

 

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