Digitization e lifestyle

Fashion e Camera di Commercio Italo-Tedesca lanciano il "Digital influencer day"

Fashion e la Camera di Commercio Italo-Tedesca organizzano per il 4 aprile un evento a Milano, il Digital Influencer Day - Lifestyle 4.0, per approfondire il tema della digitalizzazione del lifestyle.

 

L’appuntamento - con partner come Elite-London Stock Exchange Group, The Boston Consulting Group-Bcg e Ida Digital Agency - si tiene a Palazzo Mezzanotte e vede in veste di moderatore Marc Sondermann (direttore e ceo di Fashion e fashionmagazine.it).

 

Settori come fashion, mobility, luxury e design stanno adottando, ciascuno a modo proprio, il concetto di digitalizzazione nella produzione, nei servizi, nella vendita (e-commerce) e nel marketing. L'evento milanese sarà un momento per fare il punto della situazione e per approfondire temi come i social media, i digital influencer e le strategie di marketing che permettono di raggiungere nuovi target group e su come i concept distributivi evolvono, spostando l’attenzione dal prodotto ai servizi smart, legati ai big data.

 

Alle 9,30 del 4 aprile apriranno i lavori Jörg Buck (Camera di Commercio Italo-Tedesca) e Nicola Pianon (Bcg), che illustrerà i digital trends. Seguirà un primo panel sul tema “Branding 4.0” con interventi di Matteo Marzotto (Dondup), Francesca Lusini (Peuterey), Sergio Solero (Bmw Italia), Gianluca Colonna (Rosenthal), Riccardo Stefanelli (Brunello Cucinelli) e Massimo Carraro (Morellato).

 

Si tratterà di “Ecosistema digitale” con Piergiorgio Grossi (Ducati) e di “Digital transformation” con Solmaz Altin (Allianz). Il “Lifestyle 4.0” è l'argomento del secondo panel snocciolato con Dirk Schönberger (Adidas) e Nicolas Bargi (Save the Duck). Maria Testi (Elite) parlerà invece di “Digital fitness” come fattore chiave per la finanza corporate.

 

Nel corso del terzo panel si discuterà di “Commerce 4.0” con Dario Pardi (Tas Group), Jarvis Macchi (Pinko), Paolo Peroni (Rödl & Partner), Riccardo Pozzoli (The Blonde Salad), Carlo Torrani (Missoni) ed Enrico Roselli (La Martina) e Steffen Weinstok (Lufthansa Italia, nella foto le tecnologie della virtual reality, presentate allo scorso Digital Aviation Forum, che la realtà tedesca sta adottando per diventare la compagnia aerea più digital).

 

Al convegno, la cui conclusione è prevista alle 15,30, saranno assegnati quattro award ai Best Digital Influencer dell'anno.

 

stats