E-commerce

Torna Crazy Web Shopping. Da Netcomm la guida agli acquisti sicuri

Parte la quarta edizione di Crazy Web Shopping, iniziativa che permette agli e-shopper 30 ore di acquisti online non stop con sconti fino all'80%. E il consorzio promotore Netcomm detta le regole dello shopping in Rete sicuro.

 

Dalle 12 di oggi (22 giugno) fino alle 18 di domani, attraverso il portale crazywebshopping.it si potranno visualizzare offerte esclusive su 500 tipologie di prodotto (moda, cosmpetica, tecnologia, arredamento, solo per citarne alcune) selezionate sui siti di circa 100 aziende.

 

L'evento online è sviluppato in collaborazione con la società di consulenza Img Internet. Il sigillo di qualità Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, garantisce l'affidabilità del sito in cui si sta acquistando.

 

L'organismo, che riunisce oltre 300 aziende per promuovere lo sviluppo dell'e-commerce, ha stilato per l'occasione una serie di consigli per gli internauti pronti ad acquistare. In primis verificare che il proprio device sia protetto da potenziali attacchi di malware. Secondo: al momento del pagamento controllare che l'indirizzo web inizi con "https".

 

Meglio scegliere venditori certificati come quelli con il sigillo Netcomm, che identifica operatori che rispettano le normative italiane ed europee. Inoltre è opportuno controllare che vengano date informazioni utili e chiare sul prodotto: dal prezzo ai riferimenti del venditore, fino alle modalità di pagamento e al diritto di recesso.

 

Prima di andare al carrello, leggere bene le descrizioni dei prodotti e i commenti degli utenti. Da ultimo Netcomm ricorda, in merito al diritto di recesso, che l'acquirente ha tempo 14 giorni dalla consegna per ripensarci. Inviando una comunicazione al web store ha altri 14 giorni per restituirlo.

 

Secondo le stime di Netcomm, nel 2017 gli italiani compreranno online beni per un valore di 23 miliardi di euro, il 16% in più rispetto al 2016.

 

stats