EVENTI

Al via a Mosca la Mercedes-Benz Fashion Week Russia con “Fashion Futurum”

Dall’11 al 16 marzo è di scena a Mosca la Mercedes-Benz Fashion Week Russia. Sotto i riflettori, le collezioni di oltre 50 designer e marchi dalla Russia, dalla Georgia, dall’Ucraina e da altri Paesi ancora. In calendario il 14 e il 15 marzo la conferenza internazionale “Fashion Futurum”.

 

Questo evento business, finalizzato a capire i trend e i cambiammenti in atto nella moda, è organizzato dal Russian Fashion Council, in collaborazione con la MBFW Russia e la presenza di una trentina opinion leader dell’industria della moda, tra cui vari italiani.

 

Fra gli speaker ci sono infatti anche i “nostri” Mario Boselli, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, presidente dello stesso organismo, Giulio Di Sabato, numero uno di AssomodaDanilo Venturi, preside di Polimoda e Sara Maino, senior fashion editor di Vogue Italia e alla guida di Vogue Talents.

 

La rassegna punta anche sul virtuale, dando l’oppotunità a chi lo desidera di vivere l’esperienza della fashion week anche dal proprio smartphone, attraverso le più sofisticate tecnologie. Il gran finale il 16 marzo con la sfilata di Igor Chapurin. (nella foto un capo in sfilata di Slava Zaitsev)

 

 

stats