Eventi

Chanel: Lagerfeld porta la sfilata Métiers d’Arts nella sua Amburgo

Dopo Edimburgo, Shanghai, Roma, Dallas e, lo scorso anno, Parigi, Chanel porta ad Amburgo, città natale di Karl Lagerfeld, la sua prossima sfilata Métiers d’Arts. Lo show è in calendario il prossimo 6 dicembre in una location suggestiva, la Elbphilharmonie, una struttura imponente con la parte superiore a forma di onda, progettata dagli architetti Jacques Herzog e Pierre de Meuron.

 

Dedicato alla prefall e arricchito con le speciali creazioni degli atelier di proprietà della maison, questo show è una fonte di ispirazione per Lagerfeld, che di volta in volta prende spunto dalla tradizioni della maison, dalla sua storia o da un'opera architettonica particolarmente d'impatto.

 

Sotto i riflettori ci saranno le creazioni dei laboratori e delle aziende artigianali in capo alla filiale Paraffection, fra cui il gioielliere Desrues, i ricamatori Maison Lesage e Atelier Montex, il calzolaio Massaro, la modisteria Michel, gli specialisti del cashmere Barrie e delle decorazioni in piume Lemarié.

 

La Elbphilharmonie, per cui gli architetti Herzog & de Meuron si sono ispirati all'antico teatro di Delfi ma anche agli stadi sportivi e ai tendoni, si trova nella zona del vecchio porto di Amburgo, vicino a un enorme, antico magazzino, costruito nel 1875 e usato fino agli anni Novanta per conservare tabacco, té e cacao.

 

stats