Eventi

Fendi festeggia 90 anni e sfila il 7 luglio a Fontana di Trevi

Fendi ha scelto Roma, sua città natale, per celebrare il suo 90esimo anniversario. Avrà luogo il 7 luglio prossimo nella Città Eterna Legends and Faity Tale, la sfilata-evento che la maison in capo a Lvmh presenterà nella cornice della Fontana di Trevi.

 

La Fontana di Trevi, tra i simboli di Roma, è lo scenario ideale per il défilé, anche perché recentemente Fendi ne ha finanziato i restauri.

 

Insieme a Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi la griffe celebrerà i 90 anni di successi raggiunti in tutto il mondo, fatti di costante passione per la qualità, sperimentazione e ricerca continua.

 

«Una sfilata a Roma presso questo monumè il modo migliore per celebrare i 90 anni di Fendi - afferma Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato della griffe -. Un'occasione unica per esprimere le nostre radici, l'audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono».

 

La Fontana di Trevi, prosegue, «è un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori della maison, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro».

 

L'evento, che di fatto inaugura Altaroma (in programma dall'8 all'11 luglio), sarà seguito da una cena sulla Terrazza del Pincio, a Villa Borghese.

 

Nella foto, Fontana di Trevi dopo il restauro di Fendi

 

stats