Eventi

Fendi porterà a Roma le sue pellicce couture. Défilé il 7 luglio

Per celebrare i 90 anni dalla fondazione, Fendi ha deciso di partecipare alla settimana della haute couture di Roma il prossimo luglio, con una sfilata della collezione di alta moda di pellicce per l'autunno/inverno prevista per il 7.

 

Nella città eterna Fendi presenterà la Haute Fourrure Collection, lussuosa collezione di capi inediti, massima espressione dell' artigianalità e dell'alta creatività della maison nata a Roma nel 1925, che è stata lanciata a luglio del 2015 a Parigi.

 

Un progetto che ha visto la luce per celebrare i 50 anni di direzione creativa diKarl Lagerfeld, ma che ha subito fatto centro anche dal punto di vista commerciale: secondo wwd.com, infatti, sono stati numerosi gli ordini di pellicce, il cui cartellino arrivava anche a 800mila euro.

 

Sempre secondo il quotidiano Usa, che cita fonti anonime, Fendi festeggia il suo 90esimo anniversario registrando vendite in forte crescita, che stanno spingendo il giro d'affari della maison oggi di proprietà di Lvmh a raggiungere la soglia di 1 miliardo di fatturato.

 

Nella foto, la sfilata parigina del luglio scorso della Haute Fourrure Collection

 

 

stats