Eyewear

Occhiali italiani sotto i riflettori al Vision Expo di New York

L’occhialeria italiana vola a New York, dal 15 al 17 aprile 2016, su iniziativa di Anfao-Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici, con Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese. 25 imprese esporranno le collezioni made in Italy a Vision Expo New York.

 

«L’obiettivo - spiegano da Anfao - è supportare, attraverso un approccio “di sistema”, la penetrazione dei prodotti italiani nel Paese. Non solo: New York diventa una finestra su tutto il continente americano, che nel 2015 ha assorbito il 30,5% dell’export italiano, con gli Stai Uniti al primo posto, a sostenere la crescita (+22,9%)». Gli Usa sono inoltre il maggiore mercato mondiale dell'eyewear, con una quota di oltre il 25%.

 

Le montature saranno in mostra all’Italian Pavillion del Javits Convention Center: uno spazio di circa 240 metri quadrati in una collocazione strategica, all’interno della Galleria di Vision Expo, area della fiera dove sono esposti i prodotti più creativi e i brand internazionali più innovativi (nella foto, una serie di lenti allo scorso Mido 2016).

stats