FASHION WEEK

Al via domani la Monte Carlo Fashion Week: premiati Philipp Plein, Stella Jean e Giovanni Gastel

Quarta edizione per la Monte Carlo Fashion Week, in programma dal 2 al 4 giugno nelle sale del Museo Oceanografico del Principato, a cura della Chambre Monégasque de la Mode. In questo contesto sfilano oltre 30 marchi e designer, che presentano alla stampa e ai buyer le collezioni resort, swimwear e prêt-à-porter primavera-estate 2017.

 

La Monte Carlo Fashion Week parte domani, 2 giugno, con la conferenza “The evolution of global fashion retailing”, che si terrà alle 14 nel Salon Bellevue del Café de Paris: un incontro in partnership con il Gruppo Giovani di Sistema Moda Italia e rivolto ai ceo delle aziende, ai compratori e ai giornalisti. Qui sarà allestita anche una showroom dedicata al mondo degli accessori con una decina di brand.

 

Venerdì 3 giugno si tengono le sfilate che coinvolgono nomi come Grinko, Chapurin, Alessandro Angelozzi Couture, Beach & Cashmere Monaco, Didimara, A’Biddikkia, Artramus, Naira Khachatryan ed Elisabeth Wessel.

 

Partecipa anche l’Istituto Marangoni di Parigi con le creazioni di quattro promettenti studenti francesi. Nell’intervallo vengono consegnati gli MCFW Award agli stilisti Philipp Plein e Stella Jean e al fotografo Giovanni Gastel.

 

Show sono in programma anche nel terzo e ultimo giorno di manifestazione. Marchi come Rhea Costa, Carlo Ramello e Giovanni Raspini promuovono durante la kermesse anche cocktail party ed eventi.

 

Il 2 giugno presso il Pavillons Des Boulingrins in place Du Casino si possono visionare anche le nuove creazioni JF London dello stilista Joshua Fenu, un tributo allo Studio 54, alla musica e alla discoteca.

 

 

stats