FASHION WEEK

L’Ospedale Saint Pau nuova location di 080 Barcelona Fashion

Gli edifici modernisti dell’Ospedale di Saint Pau, recentemente riaperti, ospiteranno la prossima edizione di 080 Barcelona Fashion, la rassegna che, da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio, porterà alla ribalta della città catalana le collezioni primavera-estate 2015 di brand e stilisti spagnoli.

 

080 Barcelona Fashion, giunta alla sua 14esima edizione, è una manifestazione promossa dal Dipartimento per l’Impresa e la Competitività del Governo della Catalogna, tramite il Consorzio del Commercio, Artigianato e Moda (CCAM). L’obiettivo è dare risalto internazionale alla moda della regione ma anche mettere in contatto le realtà produttive locali con i designer per creare nuove sinergie e stimolare il business.

 

La scelta di utilizzare uno spazio così importante e simbolico della città come il complesso modernista di Saint Pau (dichiarato patrimonio dell’Unesco nel 1997) si inserisce nella strategia di accrescere la riconoscibilità e la visibilità dell’evento moda di Barcellona nel mondo. La fashion week catalana si dipanerà fra i padiglioni, i giardini e le aree esterne del Sain Pau Hospital, che si trova nelle vicinanze dell’Eixample district.

 

In precedenza 080 Barcelona Fashion si è svolta al centro culturale Born.

 

 

stats