FOOD

The Polo Bar: il ristorante di Ralph Lauren sulla Fifth avenue

Fashion e Food: le due "F" colpiscono ancora con il nuovo ristorante The Polo Bar sulla Quinta Strada newyorkese. Adiacente al flagship Polo Ralph Lauren all'altezza di East 55th Street, il locale è arredato in stile luxury country club, con rimandi all'arte equestre.

 

Il menu si ispira ai piatti preferiti dal designer: bistecche, hamburger tra cui il "Polo Bar Burger", sandwich di manzo proveniente dagli allevamenti dello stesso Lauren in Colorado, tortini di granchio, la "crispy kale salad" e, come dessert, il "coffee ice cream" fatto con una miscela di caffè selezionati da Ralph e serviti nel Ralph's Coffee all'interno del vicino monomarca. Il tutto accompagnato da vini e liquori pregiati.

 

In sintesi, viene presentata una declinazione in chiave gourmet dello "sporting lifestyle" che ha reso il marchio famoso in tutto il mondo. L'ambiente è ricercato ma "caldo", per mettere tutti a proprio agio «e soprattutto invogliarli a tornare», dice Lauren.

 

Lo stilista non è nuovo agli investimenti nella ristorazione, con indirizzi a Chicago e Parigi, rispettivamente al 115 di East Chicago avenue e al 173 di boulevard Saint Germain.

 

stats