FORMAZIONE

Camera della Moda partner della nascente Haute Future Fashion Academy

Sarà presentata giovedì prossimo con una conferenza stampa e un opening event l’innovativa realtà formativa Haute Future Fashion Academy, realizzata in partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana.

 

L’obiettivo dichiarato dell’iniziativa è fornire una risposta concreta alla domanda di figure professionali sempre più specializzate per i settori moda e design garantendo, attraverso un network operativo sinergico e stimolante, una preparazione di livello nell’ambito dell’alta moda e dell’high end luxury.

 

L’idea alla base del progetto è, infatti, quella di dare vita a crossover tra formazione, istituzioni di moda e design nonché futuri professionisti del settore con la mission di ridisegnare la formazione in una visione internazionale e interculturale, tesa al recupero dell’artigianalità e a una maggiore valorizzazione del made in Italy, anche promuovendo la ricerca accademica attraverso l’istituzione di uno specifico dipartimento.

 

Sede del campus Haute Future Fashion Academy - e location dell’evento di presentazione - è l’Istituto Siam 1838, il più antico centro di formazione tecnica d'Italia, in via Santa Marta 18, nel cuore della parte storica di Milano.

 

stats