Fashion contest

Isko supera i confini di genere con la quarta edizione del concorso I-Skool

"Genderful" è il tema scelto da Isko per la quarta edizione del contest I-Skool. Questa volta i giovani partecipanti  sono chiamati a esprimere le molteplici possibilità in cui ciascuno oggi può esprimere la propria identità. Svelato l'elenco delle scuole coinvolte. Porte aperte, per la prima volta, agli studenti indipendenti. Ancora top secret data e location della premiazione.

 

Gli iscritti al concorso avranno la chance di dire la loro su due due temi legati al concetto di Genderful: "From unisex to multisex" e "Identity beyond gender". Accanto al premio riservato ai talenti creativi, come sempre viene riproposto il Denim Marketing Award, per gli studenti di marketing.

 

«Innovazione nella moda significa cross-fertilization, mutual influence e apertura mentale e qusta è la logica evoluzione del nostro concorso - spiega Marco Lucietti, global marketing director di Sanko/Isko Division -. Siamo felici di dare questa chance a un numero selezionato di studenti talentuosi nel mondo».

 

Dalla Cina all'Europa, dagli Stati Uniti al Giappone, al concorso hanno aderito le più note scuole internazionali. Polimoda, Naba, Iuav e Accademia Costume&Moda sono gli istituti italiani che hanno confermato la partecipazione. Per il Regno Unito spicca il Chelsea College of Arts, e poi l'elenco continua con l'Amd dalla Germania, l'Aalto University dalla Finlandia, l'Amfi dall'Olanda, il Fidm e la The New School-Parsons dagli Stati Uniti, la Colegiatura Colombiana dalla Colombia.

 

Si prosegue con un quartetto dalla Cina (Beijing Institute of Fashion Technology, Academy of Arts&Design of Tsinghua University, Donghua University e Hong Kong Polytechnic University), con il Bunka dal Giappone e, per finire, con l'Uts dall'Australia.

 

Per la prima volta l'iniziativa vede il coinvolgimento degli studenti indipendenti, che hanno la possibilità di iscriversi autonomamente, direttamente dal sito del contest (www.iskooldenim.com/join).

 

Come sempre l'iniziativa gode del supporto di importanti realtà. Gold partner sono Archroma e Lenzing, silver sponsor Itema e Reca Group, supporting partner Haikure, Swarovski, Replay, Jacob Cohën, Liu Jo, 7 For All Mankind, Capsule, Betabrand, Iskoteca, C&S, Tonello e Menabò Group.

 

stats