Fashion week

Valentino per l'uomo sceglie Parigi, dove cresce anche il calendario della couture

Dopo Pitti Uomo a Firenze, Valentino sceglie Parigi per far sfilare la collezione autunno-inverno 2013/2014 della nuova linea maschile. Le novità per il calendario dei défilé parigini non si limitano al menswear. Anche la settimana della couture avrà nuovi invitati: Hervé Leroux, Lefranc.Ferrant, Rad Hourani e Zuhair Murad.

 

I direttori creativi della maison romana, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, hanno scelto di far sfilare l'uomo per la prima nella capitale francese, da sempre centrale nella storia di Valentino, enfatizzando una visione unica di brand per tutte le collezioni, da sempre presenti in città. Ancora incerti la location e l'orario dello show, che è fissato per mercoledi 16 gennaio, giornata di inaugurazione della fashion week che si chiuderà il 20 gennaio 2013.

 

Per quanto riguarda la kermesse d’Oltralpe riservata all’aita moda, invece, il comitato esecutivo della Chambre Syndicale ha deciso di invitare a prendere parte al programma quattro nuove griffe, inserite durante l’ultima giornata aggiuntiva del calendario, che si svolgerà quindi dal 21 al 24 gennaio 2013.

 

stats