Formazione

Istituto Marangoni si allea con Cuoio di Toscana e Pitti Immagine

A breve distanza dall'inaugurazione di una School of Fashion & Art a Firenze (in via de' Tornabuoni, nella foto), Istituto Marangoni lancia due nuovi progetti che coinvolgono il marchio di qualità Cuoio di Toscana (promosso dal consorzio Vero Cuoio) e Pitti Immagine.

 

La partnership con il marchio Cuoio di Toscana si traduce nel lancio di un contest sul tema “L’evoluzione creativa del cuoio nella produzione di scarpe”, per gli studenti delle scuole di Istituto Marangoni a livello internazionale.

 

«Grazie all'alleanza fra Cuoio di Toscana e Toscana Manifatture - spiegano da Istituto Marangoni - sarà possibile realizzare dei prototipi di calzature e i migliori progetti verranno presentati in occasione del prossimo Pitti Uomo di giugno».

 

Grazie alla collaborazione con Pitti Immagine, nei giorni di Pitti Uomo (in chiusura oggi 13 gennaio) gli studenti della Firenze School of Fashion & Art si sono calati nei panni di reporter, sotto la guida del designer Alessandro Enriquez, di nuove tendenze che coinvolgono i Millennials come consumatori e influencer.

 

Nella nuova scuola di Firenze oggi alle 16 è prevista una lecture speciale tenuta dal reporter Guy Martin sul tema “New aesthetics of the front lines: documenting the social media generation in conflict”.

 

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