Formazione

Tommy Hilfiger coinvolge le scuole di moda con le #tommymasterclass

Studenti dello Ied a raccolta nello store Tommy Hilfiger di piazza degli Antinori a Firenze sul tema del "visual merchandising". È stato il primo incontro nell'ambito del progetto #tommymasterclass, con cui il brand punta a portare le scuole di moda all'interno dei propri negozi, mettendo a disposizione il proprio know how.

 

50 allievi dello Ied hanno vissuto una giornata instore, nel corso della quale il team di visual merchandising di Tommy Hilfiger ha illustrato le tecniche di merchandising direttamente sul campo.

 

I flussi di clientela, le realizzazioni di spazi espositivi e l'organizzazione della merce sono stati i temi toccati nel corso della lezione, che ha avuto una parte teorica e una pratica, grazie all'utilizzo degli spazi messi a disposizione dal punto vendita.

 

Dopo questo primo momento, il #tommymasterclass ha in calendario una serie di appuntamenti dedicati ad argomenti come social media e marketing, che verranno replicati nei principali negozi in tutta Italia.

 

È possibile partecipare alla discussione sui social media usando l'hashtag #tommymasterclass e seguendo #TommyHilfiger.

 

stats