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Dolce&Gabbana: il prossimo luglio quattro giorni a tutta couture a Napoli

Quattro giorni dedicati alla couture Dolce&Gabbana: dal 7 al 10 luglio il marchio disegnato da Stefano Gabbana e Domenico Dolce organizzerà nel capoluogo campano una serie di eventi dedicati all'alta moda donna, all'high jewellery e all'alta sartoria maschile.

 

La maison ha confermato a MFFashion una voce che circolava sulla stampa locale. Dopo aver presentato le sue creazioni extra-lusso in location come Taormina, Venezia, Capri, Portofino e persino alla Scala di Milano, il marchio fa rotta su Napoli, dove tra l'altro è ambientato l'advertising autunno-inverno 2016/2017.

 

Una campagna girata nel centro antico, rendendo omaggio all'autenticità e unicità di una città ricca di colori, suoni e suggestioni.

 

In occasione dello shooting a inizio aprile, i due stilisti si sono recati personalmente a Napoli, facendo tappa nella bottega artigiana del maestro Genny Di Virgilio, che ha realizzato due statuine di arte presepiale che li raffigurano. Un'occasione immortalata da Stefano Gabbana sul suo account Instagram.

 

Gabbana, che è un Instagrammer seguitissimo (ha 731mila follower su questo social network), sta postando in questi giorni diverse foto su un altro tipo di iniziativa pubblicitaria, contraddistinta dall'hashtag #dgfamily: una forma di street art, che utilizza i marciapiedi delle capitali della moda (Londra, Parigi, Milano, New York) come "tele" per raffigurare, sotto forma di divertenti graffiti, la "famiglia" composta da Domenico, Stefano, dai tre cani Labrador Mimmo, Rosa e Totò e dai gatti Zambia e Congo.

 

I disegni, tutti temporanei (si dissolvono nel giro di un paio di settimane), sono realizzati con materiali naturali, senza l'utilizzo di additivi chimici o detergenti.

 

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