Gioielli

Diesel Black Gold/Ugo Cacciatori

È realizzata a mano in Italia ed è frutto della liaison tra il celebre designer di preziosi Ugo Cacciatori e Diesel Black Gold. Stiamo parlando della nuova capsule collection di gioielli lanciata dal gruppo veneto, già disponibile nello store monomarca Diesel Black Gold di New York e in alcuni negozi Diesel.

 

Nella linea lo stile rock-chic della griffe diventa tutt'uno con la "poetica" creativa di Cacciatori, per anelli, collane, braccialetti e cinture realizzati in bronzo e caratterizzati da forme iconiche: risultato, sottolineano dall'azienda, di un lungo processo in cui ogni fase viene eseguita esclusivamente handmade da esperti artigiani italiani, dall'incisione alla giustapposizione delle gemme, onice e citrino, che distinguono l'intera offerta.

 

Tutti i materiali sono completamente ipoallergenici e l'eventuale rifinitura in biossido di titanio è totalmente biocompatibile. Il rivestimento infatti, oltre alla particolare iridescenza dei colori, ha importanti proprietà battericide.

 

La collezione, che è stata introdotta per la prima volta durante la sfilata Diesel Black Gold uomo dell'autunno-inverno 2012/2013, sarà arricchita nelle prossime stagioni.

 

stats