HAUTE COUTURE

Parigi: si comincia con Atelier Versace, si chiude con Valentino

Diffuso oggi dalla Fédération Française de la Couture, du Prêt-à-Porter des Couturiers et des Créateurs de Mode il calendario provvisorio delle sfilate dell'alta moda di Parigi, in programma dal 21 al 24 gennaio, preceduto dallo show di Atelier Versace.

 

La maison della Medusa sfila, in anticipo sullo schedule ufficiale, alle 21 di domenica 20 gennaio a Le Centorial, in rue du Quatre-Septembre. Il 21 gennaio, giornata di Christian Dior, scendono in campo altri due italiani: Giambattista Valli e Maurizio Galante. Anche martedì 22 la bandiera del made in Italy è tenuta alta da Armani Privé, mentre un altro nostro connazionale, Riccardo Tisci, è sotto i riflettori con Givenchy. La mattina è monopolizzata da Chanel.

 

Valentino nell'era degli emiri del Qatar precede, la sera di mercoledì 23 gennaio, la Maison Martin Margiela. Attesa anche per Jean Paul Gaultier, oggi al centro dell'attualità per un accordo con Ittierre, ed Elie Saab.

 

Si chiude giovedì 24 gennaio con l'alta gioielleria, ma anche con Lefranc Ferrant, Zuhair Murad, Hervé Leroux e Rad Hourani.

stats