HERITAGE E LIFESTYLE

Alla Alberto Del Biondi la direzione creativa del lifestyle Laverda

Dopo essere stato acquisito dalla società Cose Belle d'Italia, lo storico brand motociclistico Laverda entra ufficialmente nel mondo della moda. La direzione creativa viene affidata alla Alberto Del Biondi, realtà specializzata nel fashion design, che fa parte di Cose Belle d'Italia dal gennaio 2014.

 

La Alberto Del Biondi si occuperà dello sviluppo delle linee di abbigliamento, accessori, borse e calzature del marchio, i cui inizi risalgono al 1949, quando Francesco Laverda fondò a Breganze (Vicenza) un'azienda per la produzione di moto.

 

A 66 anni di distanza, il lifestyle Laverda recupera l'heritage espresso dai colori tipici del brand (arancio, verde mela, rosso), ma si avvale anche di una parte più tecnica, con un focus sui materiali all'insegna della massima innovazione.

 

«Laverda Collezioni - spiega Alberto Del Biondi, artefice dell'omonima azienda nata nel 1984 a Padova - rappresenta una nuova ed entusiasmante sfida, il cui obiettivo è mantenere il valore del marchio storico, nel rispetto del suo dna».

 

stats