INIZIATIVE EDITORIALI

Presto in libreria un volume su Donatella Versace e il suo lavoro

Uscirà a novembre, edito da Rizzoli, il volume Versace, scritto da Donatella Versace con Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi e con contributi di altri autorevoli esperti di moda. Il libro racconta, attraverso immagini e testi, l’interpretazione che Donatella ha dato di Versace e ripercorre il suo lavoro dal 1997, quando divenne direttore artistico della maison in seguito alla tragica morte del fratello Gianni, a oggi.

 

Oltre ai testi di Donatella Versace, Maria Luisa Frisa (docente allo Iuav di Venezia, critica e fashion curator), Stefano Tonchi (direttore di W Magazine) e degli altri autori (tra cui Tim Blanks, editor at large di Business of Fashion e Ingrid Sischy, già giornalista, critica e international editor per Vanity Fair e Vogue), il volume raccoglie foto di grandi maestri della fotografia, come Richard Avedon, Steven Meisel e Mario Testino, che hanno ritratto top come Christy Turlington, Naomi Campbell e Linda Evangelista in campagne leggendarie.

 

L’obiettivo è comunicare l’energia magnetica, il lusso e il fascino che definiscono l’identità di Versace nell’era di Donatella. Una valida strenna natalizia per fan della griffe, fashion-victim e professonisti della moda.

 

 

stats