Istituto Marangoni for Fashion

Istituto Marangoni e Deloitte presentano la prima edizione del “Fashion Education Market Monitor Summit”

Istituto Marangoni e Deloitte presentano la prima edizione del Fashion Education Market Monitor Summit: un’occasione per discutere lo stato del mercato del Fashion Education e il suo rapporto con la industry.


Il summit, che si terrà il 10 ottobre a Milano, avrà come tema “L’evoluzione dei modelli organizzativi nel sistema moda: il ruolo della formazione”: la discussione prenderà il via grazie alla presentazione della ricerca sviluppata da Deloitte, che fornisce un'analisi qualitativa e quantitativa del Fashion Education Market a livello globale e del suo contributo allo sviluppo del sistema moda.

 

Al convegno, moderato da Maria Latella, parteciperanno come guest speaker Brunello Cucinelli e Santo Versace, imprenditori di successo e ambasciatori del Made in Italy nel mondo. Interverranno inoltre membri della industry e delle fashion school italiane.

 

Si discuterà del potenziale di mercato delle fashion school e del rapporto tra i differenti modelli educativi e la domanda di mercato, con l’obiettivo di definire delle linee guida e un punto di incontro tra scuola e industria, un terreno comune su cui costruire un rapporto solido di collaborazione.

stats