L'AUTRE CHOSE FOR FASHION

L'Autre Chose debutta al White

Il brand italiano rafforza il team di designer e punta all'internazionalizzazione



“Back to the roots” per L’AUTRE CHOSE che, forte della sua tradizione nel Made in Italy, potenzia l’ufficio stile creando una squadra di designer che ripensa il brand partendo dal suo DNA.
Creatività e qualità, elementi distintivi delle calzature L’Autre Chose, in scena al White di Milano dal 22 al 25 settembre con la nuova collezione Spring Summer‘18.
Un successo in evoluzione che punta ad espandersi con importanti partnership internazionali e fissa il suo debutto al White di Shanghai dal 13 al 15 ottobre 2017, presentando le nuove collezioni Ready To Wear e calzature.


Lo stile l’Autre Chose è femminile, innovativo, contemporaneo ed essenziale. Conosciuto per la sua estetica chic, con un approccio libero alla vita, spazia dalla pelle alla seta stampata, dai dettagli artigianali alle silhouette essenziali.
Ogni prodotto L'Autre Chose è il risultato perfetto di equilibrio tra innovazione e tradizione, tra allure Francese e Made in Italy, tra forme e colori.


Fondata nel 1959, L’Autre Chose SpA è una casa di moda riconosciuta e affermata a livello mondiale grazie allo stile particolarmente ricercato e l'utilizzo di materiali innovativi.
Basata nella regione Marche, nel cuore di uno dei distretti calzaturieri più importanti in Italia, è attiva nella creazione, produzione e commercializzazione di calzature, abbigliamento, borse e accessori donna con il marchio L’Autre Chose.
Forte nella produzione di calzature Made in Italy, nel 2005 nasce la prima collezione RTW, che rappresenta oggi il business complementare del marchio e contribuisce, stagione dopo stagione, a rafforzare l’immagine e la coerenza del brand a livello mondiale.


Sator Private Equity Fund a partire dal 2013, con un’acquisizione iniziale del 49%, ha affiancato l’azienda per supportare la società nel percorso di espansione. Da allora sono stati effettuati investimenti nel canale retail, raddoppiando il numero delle boutique monomarca, ed è stato avviato un processo di rafforzamento manageriale.
Il brand, distribuito nei più prestigiosi negozi multimarca italiani e department store internazionali, gestisce cinque boutique monomarca, la boutique online e quattro outlet.
Sator Private Equity Fund nel 2016 ha rilevato un’ulteriore quota della società, arrivando all’84% per dare vita ad un nuovo corso del brand.


 

L’Autre Chose Showroom Milano
Via A. Manzoni 20, angolo Via Montenapoleone,
P. 02 7631 6037
www.lautrechose.com

stats