LICENZE eyewear

Marcolin rinnova in anticipo con Dsquared2 ma non è l’unica novità

Marcolin e Dsquared2 hanno rinnovato in anticipo l’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale di montature da vista e occhiali da sole a marchio Dsquared2. Prolungano anche Marchon Eyewear e Liu Jo. Sempre Marchon si aggiudica Columbia Sportswear. FGX International lancia una linea firmata Levi’s.

 

Il contratto tra Marcolin e Dsquared2 estende la durata della partnership attuale sino al 2021. La collaborazione tra le due aziende era partita nel 2008.

 

Pure Marchon Eyewear e Liu Jo prolungano la durata della licenza globale, che fin dal debutto, a inizio 2014, ha portato a buoni risultati di vendita e superato i target contrattuali, con la conseguente estensione anticipata.

 

Sempre a proposito di Marchon Eyewear, l’azienda amricana ha siglato un nuovo patto: produrrà e distribuirà le collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Columbia Sportswear, creatore dal 1938 di abbigliamento, calzature, accessori e attrezzature per gli amanti dell’outdoor.

 

La prima uscita sarà a settembre 2016 e comprenderà anche una linea tecnica di occhiali da sole, denominata Columbia PFG (Performance Fishing Gear). Le collezioni saranno disponibili presso i punti vendita Columbia, nei migliori negozi di articoli sportivi e in una rete selezionata di ottici in tutto il mondo.

 

Infine, FGX International, società statunitense con sede a Smithfield (Rhode Island), interamente posseduta dal gruppo francese Essilor, lancerà una collezione unisex di occhiali da sole e da vista firmati Levi’s. L’eyewear Levi’s sarà commercializzato in Europa, Nord America e America Latina, in negozi di ottica, grandi magazzini e presso ottici indipendenti. (nella foto, modelli Dsquared2)

 

 

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