MARCHI PROMOZIONALI

Elio Fiorucci: per Milano una T-shirt oltre gli stereotipi

Elio Fiorucci è il primo creativo chiamato a interpretare la nuova linea Milano Design, voluta dal Comune di Milano e presentata ieri a Palazzo Marino dall’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale, Franco D’Alfonso.

 

Elio Fiorucci - art director dell’intera collezione, affiancato dalla designer Laura Agnoletto - ha realizzato, come prima creazione di questa proposta rivolta a turisti e non, una T-shirt ispirata a motivi campestri dal sapore fiabesco, fresca e divertente.

 

L’idea è di promuovere i parchi, le aree verdi, i giardini privati e pubblici sino alla cintura agricola milanese, suggerendo una visione alternativa e lontana dagli stereotipi della città. La maglietta viene venduta in una scatola di metallo che riproduce graficamente il profilo del Duomo.

 

La linea Milano Design, come tutte le produzioni del Brand Milano, è realizzata e commercializzata da Professional Licensing Group, società licenziataria cui il Comune di Milano ha affidato la gestione del marchio promozionale della metropoli lombarda.

 

Dopo Fiorucci toccherà ad altri importanti nomi della moda e del design cimentarsi in questa collezione, in vendita presso luoghi strategici, come l’official store di piazza San Babila, il book store della Triennale e Malpensa.

 

 

stats