MILANO MODA DONNA

Istituto Marangoni protagonista alla fashion week con eventi ed ex alunni

In occasione di Milano Moda Donna l’Istituto Marangoni vara iniziative e collaborazioni aperte al pubblico: oggi (22 febbraio), giovedì 23 e venerdì 24 febbraio, presso la sede di via Verri, la fashion school ospita una serie di lecture, curate da docenti della scuola e professionisti del settore.

 

Fra questi, Andrea Tremolada, direttore della comunicazione worldwide di Roberto Cavalli e Maurizio Baldassari, imprenditore della omonima casa di moda.

 

Inoltre, per tutta la durata della fashion week è possibile scoprire presso il flagship store di Moreschi in piazza San Babila la nuova capsule collection realizzata dal brand di calzature e accessori di alta gamma in partnership con i più brillanti studenti dell’Istututo Maarangoni.

 

La scuola, fondata nel 1935, ha formato quattro generazioni di professionisti della moda e del design. Fra i nomi protagonisti della settimana milanese che hanno studiato qui ci sono Rodolfo Paglialunga di Jil Sander, Maurizio Pecoraro, Alberto Zambelli, Lucio Vanotti, Daizy Shely e Ricostru.

 

Fra le alunne anche Paula Cademartori, il cui marchio è stato acquisito di recente dal gruppo Otb di Renzo Rosso e, andando più indietro nel tempo, Franco Moschino, fondatore della maison Moschino e Domenico Dolce, che insieme a Stefano Gabbana ha dato vita alla storia di successo di Dolce&Gabbana. (nella foto, un'immagine relativa a un Degree Show dell'Istituto)

 

 

stats