MILANO MODA UOMO

Fendi: sorprese lussuose

Il concetto di lusso per la maison Fendi si rinnova, tanto è vero che viene inteso non più come sfoggio sfrontato, ma come un vero ambito privato, dove la ricerca principale è rivolta a un tono intimamente giocoso e caldamente domestico.

 

Questa ricerca di benessere viene affidata a cappotti con cintura che hanno la facilità avvolgente di una vestaglia. Le camicie si allungano, come camici. I pullover sembrano patchwork di scampoli. I pantaloni hanno una vestibilità rilassata. I blouson aggiungono un senso di protezione.

 

Il tutto per aiutarci a rientrare in noi stessi. Prevale un'idea di comfort e leggerezza: i motivi a quadri, rubati a plaid e coperte, regalano un ritmo visivo dove nulla è come appare, come sempre accade da Fendi.

 

Elementi fumettistici migrano dal giornale letto sul divano, al cappotto, alla giacca, mentre i cappelli di montone suggeriscono veloci escursioni fuori casa.

 

Il mood intimo prosegue nelle pantofole di pelliccia, nelle sneaker con dettagli da trekking, nelle shopper oversize di montone e nelle borse Peekaboo in Selleria, decorate con #FendiFaces.

 

Il lusso diventa sinonimo di un perfetto mix di comfort e di funzionalità, ma anche di arte e di eleganza, nella continua ricerca di un equilibrio tra il desiderio di moda e il bisogno di esprimere la propria identità.

 

stats