MILANO MODA UOMO

Ports 1961: i codici militari in versione romantica

Le proposte disegnate da Milan Vukmirovic per Ports 1961 parlano di gentilezza ma partendo dalle divise, che avvolgono il corpo di una eleganza senza pari. Lo stile militare, l’idea di difendersi più che combattere, di proteggersi per affrontare il quotidiano, guidano la collezione, che riprende codici maschili in versione romantica.

 

Un coinvolgente happy hour a base di spritz ha introdotto a Milano Moda Uomo la sfilata primavera estate 2017 di Ports 1961. Dopo aver posto le basi del rinnovamento della linea e vestito i globetrotter d’influenze etniche, come fossero protagonisti di tanti viaggi, la quarta collezione di Milan Vukmirovic è più elegante, chic e sofisticata, grazie a tagli più formali e a una palette di stoffe dall’estrema raffinatezza.

 

Trench, bomber jacket, camicie, short sono realizzati in tessuti leggeri, ricoperti da ricami e decorazioni di alamari, mostrine o semplici fiori sbocciati che, con dolcezza, si posano sulle spalle. L’influenza delle uniformi è forte.

 

I capispalla con tagli a contrasto sono sormontati da applicazioni, come nell’abbigliamento d’ordinanza dei ranger americani nel Parco di Yellowstone.

 

Giacche e marsine a tre quarti con fila di bottoni dorati e collo militare evocano le usanze di altre armate. Alcuni materiali sono di una raffinatezza da alta moda.

 

Camicie in popeline all’origine della storia del brand si declinano in una moltitudine di tagli e cotoni, indossate sopra bermuda o pantaloni dal fitting perfetto. Le coreane in cotoni o lino con ricami trasmettono un’allure poetica e l’appeal di uno stile di vita vissuto fino in fondo.

 

È una stagione di nero e blu navy, ma anche di un (quasi) bianco – écru per l’esattezza - e di qualche spruzzo di verde e fucsia. Il color blocking delle stagioni passate è declinato in tessuti lavorati o ricami. Lo Star Camo ritorna quasi ton sur ton su impermeabili e accessori.

 

Completa i modelli, pensati per un uomo dinamico, una capsule collection dedicata allo sportswear, in partnership con Everlast e distribuita in esclusiva da Port 1961.

 

stats