Milano Marathon

EA7 di nuovo in pista alla maratona più veloce d'Italia

Il gruppo Giorgio Armani si conferma sponsor della Milano Marathon con la linea EA7: presentata oggi, 16 ottobre, l'edizione numero XVIII della manifestazione sportiva è in calendario nel capoluogo lombardo l'8 aprile 2018.

 

Si punta a ripetere il successo dell'edizione 2017 della EA7 Emporio Armani City Marathon, con numeri record a livello di iscritti, totale di atleti classifficati e tempo del vincitore.

 

Anche per il prossimo appuntamento con la 42 chilometri, EA7 Emporio Armani sarà title & technical sponsor e firmerà le maglie, realizzate in due varianti di colore - una per la maratona e una per la staffetta - e declinate al femminile a al maschile.

 

«Il legame di Armani con lo sport è forte, non solo a livello di marchio ma anche come parte della vita di Giorgio Armani, che tutte le mattine dalle 7.30 per un'ora e mezza fa ginnastica -  ha dichiarato nel corso dell'incontro a Palazzo Marino Anoushka Borghesi, global head of pr & media della Giorgio Armani -. Valori come la disciplina, la tenacia e lo spirito di squadra ci appartengono. Come è noto, siamo impegnati in diversi ambiti sportivi: dal calcio, per il quale abbiamo stretto accordi per esempio con il Chelsea e il Bayern Monaco, alle Olimpiadi, senza parlare di brand ambassador del calibro di Nadal e Ronaldo».

 

«Anche con Milano - ha proseguito Borghesi - città che nelle ultime stagioni ha vissuto una vera esplosione di vitalità, il feeling è radicato e non dimentichiamo l'impegno nel basket con l'EA7 Emporio Armani. Nata nel 2004, EA7 è una linea all'insegna dell'alchimia tra design e dettagli tecnici, che si è evoluta nel corso delle stagioni».

 

L'evento, che vedrà tra gli sponsor anche Huawei, Europ Assistance, Levissima, Gls, Atahotels/Una Hotels & Resorts, Virgin Active e La Gazzetta dello Sport, cresce di stagione in stagione.

 

Nel 2017 ha totalizzato ben 6.309 maratoneti iscritti, a cui si aggiungono le 3.059 squadre e i 6.253 iscritti rispettivamente alle concomitanti Europ Assistance Relay Marathon e Milano School Marathon (quest'ultima verrà anticipata di un giorno).

 

La scorsa edizione ha portato in primo piano Edwin Koech, vincitore della gara, che ha conseguito il regord della maratona più veloce mai corsa sul suolo italiano (2h29'19''). La vincitrice è stata la kenyota Sheila Chepkech (2h29'52'').

 

Come sempre, la partenza e l'arrivo della maratona saranno in corso Venezia, nel cuore di Milano, mentre il Marthon Village si collocherà all'interno del MiCo Lab. Rds-Radio Dimensione Suono sarà nuovamente la colonna sonora ufficiale dell'evento.

 

stats