Milano Moda Donna

Anna Dello Russo superstar: il libro, l'asta con Christies e la special sale su Net-a-Porter

Anna Dello Russo, la fashion editor influencer da 1 milione e 400mila follower su Instagram, è pronta per l'evento charity che la vedrà protagonista il 24 febbraio in corso di Porta Romana 10, dove presenta il suo libro ADR, e dove saranno battuti all'asta da Christie's 30 look del suo archivio sontuoso, di cui ha deciso di disfarsi. Gli altri pezzi saranno in vendita dall'indomani su Net-a-porter. È il momento della beneficenza, ma anche di dedicarsi al suo grande amore.

 

Realizzato in collaborazione con Luca Stoppini il volume, edito da Phaidon, raccoglie tutto il mondo della nota influencer, che ha raggiunto il successo come fashion editor prima da Vogue Italia, poi come direttore de L'Uomo Vogue e a seguire come direttore creativo di Vogue Japan.

 

Un volume nel suo stile, all'insegna della creatività senza freni, dove raccoglie pagine del diario che tiene da sempre, le bambole di carta da vestire, le figurine da attaccare sull'album, il libro con le capitali della moda e addirittura i francobolli, in vendita esclusivamente su Net-a-Porter per due mesi.

 

Il primo step di un'operazione charitt che culmina con la messa in vendita a fini benefici del suo ricchissimo guardaroba, che custodisce in un bunker climatizzato e nell'appartamento accanto a quello in cui vive.

 

Una decisione che coincide con l'esigenza di leggerezza e di vitalità, con la voglia di reinventarsi e di fare altro, forse una fiction mondo del fashion. Con il desiderio di mettere un punto agli «anni onnivori della moda» per dedicarsi al suo vero amore, Angelo Gioia, per fare yoga a Cisternino, nella sua Puglia, da dove è partita per l'avventura della moda a Milano.

 

Non a caso per la serata del 24 febbraio Anna Dello Russo ha scelto un menù autenticamente pugliese, servito in un palazzo storico di Milano in corso di Porta Romana 10, aperto per la prima volta a un evento, in attesa di diventare un hotel.

 

Nel corso della serata saranno battuti da Christie's 30 outfit speciali del suo guardaroba mentre il giorno dopo, il 25 febbraio, parte la vendita speciale su Net-a-Porter di 150 capi delle griffe internazionali più note, come Balenciaga, Gucci, Céline, Alaïa, Prada e Louis Vuitton.

 

Il tutto a prezzi democratici, a partire dai 15 euro circa degli accessori per arrivare ai quasi 800 dei capispalla. Prodotti accessibili tramite le Instagram stories di Net-a-Porter e disponibili fino a esaurimento.

 

«Ho avuto fortuna e voglio restituirla», ha dichiarato Anna Dello Russo, che ha deciso di devolvere l'intero ricavato alla Swarovski Foundation Scholarship Program e al British Fashion Council Education Foundation.

 

stats