Milano Moda Donna

Elisabetta Franchi: la sua lady Oscar si chiama Kate Grigorieva

Batte al ritmo della musica circense, la collezione del prossimo inverno di Elisabetta Franchi, che mixa queste contaminazioni a un tocco ironico con ispirazione "militare" e al cartoon in uniforme lady Oscar. Un mix & match che ha conquistato da subito Instagram.

 

Secondo l’Osservatorio di Blogmeter l'account del marchio è stato tra i più gettonati nel terzo giorno di sfilate (lo show è andato in scena sabato) appena dietro a Versace. A coinvolgere maggiormente gli utenti sono state le immagini dedicate alla modella russa Kate Grigorieva (foto).

 

In passerella, davanti a oltre 1.400 ospiti, domina la magia surrealista del circo. Le forme dei costumi di scena sono ispirazione per micro-giacche e bolerini cortissimi, definiti da spalle importanti. Bottoni maxi, profilature gold e cordedorate. Le forme accarezzano il corpo, con pantaloni superskinny, o cropped fino alla caviglia, e gonne che si allungano fino a sotto il ginocchio, ma sempre tutto rigorosamente a vita alta.

 

Grafismi geometrici ispirati al tendone del circo, righe regimental multicolor e tartan sono i veri protagonisti del mood, in abbinamenti cromatici di blu cobalto e rosso lacca. Tra le stampe, non mancano le proposte animalier, ma realizzate in soluzioni rigorosamente eco, come il manto della giraffa e le squame del pitone evocano la femminilità sofisticata di una vera domatrice.

 

Elemento ricorrente sui capi, il rincorrersi delle frange oro, tipiche della preziose uniformi di Lady Oscar, guardia del corpo di Maria Antonietta. Ma il finale è tutto per i tanto amati animali di Elisabetta Franchi, che fa sfilare modelle con indosso le T-shirt- manifesto, "Gli animali non sono clown".

stats